Agnogno

Dm eterno, creatore della saga: "la lama delle ambizioni" ((Destini incrociati, gli ultimi giorni di Valdora, l'indole di un demone, il crepuscolo dell'era oscura, ?))

DJ
Jugador
13

Agnogno

Posts & reposts

Posts

Creación
Italy

Agnogno

La lama delle ambizioni

l'addestraneto di Frei

Salve guerrieri erranti delle terre selvagge, sono Frei, ed oggi vi mostrerò le abilità di una delle combattenti più letali che Hell ha dovuto fronteggiare, sto parlando della mia rivale in amore Skleim, quella...ah non posso dirlo? va bene Drekrod sarò.. educata, si dice così? bene iniziamo così posso tornare ad allenarmi.

capacità:

Non vantando una grande forza fisica anzi, diciamolo, nettamente inferiore alla mia, capace di surclassare persino quella di Drekrod, Skleim, quella svampita dagli occhi dolci... ok, la smetto, possiede una coordinazione e una rapidità sorprendenti. A queste si aggiunge una notevole resistenza, sia fisica che mentale, che costituisce il fulcro della sua magia. Secondo alcuni, sarebbe persino un 'talento naturale'. Parte del suo talento magico si è sviluppato grazie all'istinto, limitandone l'efficacia, non è strano pensare che se avesse ricevuto un adeguata istruzione sulle arti magiche la sua forza sarebbe di gran lunga superiore a quella dei santi di Prisma. Proprio come io sarei diventata una guerriera inarrestabile... se solo avessi incontrato Drekrod prima.

In ogni caso sono sicura che in quanto a pura capacità fisiche la sovrasto, punto per me ❤️

abilità:

La sua lama è terribilmente veloce quanto letale, sembra che si sia addestrata molto con la spada, sviluppando uno stile che valorizzasse il suo fisico, e allo stesso tempo appianasse i punti deboli del suo compagno (Drekrod) infatti dove la forza non arriva Skleim gioca di precisione, velocità e capacità di sfruttare i vantaggi più piccoli, inoltre eccelle nelle manovre aeree o in salto, come me è cresciuta lottando tra i mostri ed è particolarmente brava a sconfiggere creature che ha già affrontato, come una cacciatrice.

Io credo che i miei pugni siano più pericolosi di qualche punteruolo di ferro, ma Drekrod dice che non ho tecnica...punto a Skleim...

magia:

Dotata della magia oscura, Skleim domina il vuoto e il gelo siderale, manipola le ombre ed a seguito del rilascio della lama maledetta, ha risvegliato la sua radice la magia della mente.

Nelle sue battaglie ha dimostrato una certa propensione per la magia del vuoto rispetto alla sottostruttura dell'ombra siderale, e alla manipolazione dell'ombra pura. Con le sue capacità il vuoto diventa un arma di pura distruzione capace di annichilire facilmente i nemici e difendere da moltissimi attacchi, proprio in questo eccelle particolarmente, ma il suo più grande punto di forza è la precisione con cui adopera ogni sottostruttura della magia nera, compreso la matrice delle ombre, più volte ha dato prova di riuscire facilmente a compiere incantesimi di fino, dove era richiesta grande precisione, lascio a voi ricordare alcuni di questi eventi.

Ma parliamo della vera arma del suo arsenale, la radice della mente, potere estremamente raro e dannatamente pericoloso, tramite il canto della sirena è capace di influenzare e controllare la mente di chi ode la sua voce, anche se spesso con delle limitazioni, tale capacità è resa ancor più pericolosa visto il largo uso che lei ne fa per influenzare se stessa e le sue capacità, rendendosi più lucida in battaglia, concentrata, o rimuovendo la percezione di stanchezza e dolore.

Il suo controllo mentale diventa più forte si riesce a toccare il suo bersaglio, non necessitando nemmeno di dover parlare per attivare il suo potere.

Quando usa la sua radice sotto la forma di RED Skleim tutte le sue capacità ricevono un ulteriore spinta, traendo beneficio dalle debolezze mentali del suo avversario, facendo leva su traumi o ricordi dolorosi, più riesce a penetrare in tali ricordi, più la sua capacità di controllo mentale si accresce riuscendo perfino a penetrare le menti più coriacee, come quella di un...cosa? un drago? Davvero? ma è forte all'ora.....ahm...bhe io la magia non la uso, punto a Skleim, non lo trovo giusto, ma credo di dover ammettere la sconfitta, per ora almeno.

2

0

Creación
EnglishItaly

Agnogno

la lama delle ambizioni

gli appunti di othar

Othar è tornato dalle vacanze come tutti gli altri, mentre prendeva appunti si è chiesto quale sarà la prossima rubrica ad uscire.

Cosa troverà nei suoi appunti?

  • le curiosità di Skleim (curiosità sulla partita e i suoi retroscena)

  • L'addestramento di Frei (spiegazione delle abilità dei personaggi visti nella storia)


scrivete pure qui sotto o in privato quale vorreste che sia la prossima rubrica ad uscire.

a breve finirò la rilettura dei miei appunti e potrò riprendere la scrittura da dove l'avevo lasciata, a presto.

3

0

Juego de roles
EnglishItaly

Agnogno

sono finite le vacanze estive, e la lama delle ambizioni è pronta a tornare

Valda è tornata dalla vecanze insieme al resto del gruppo, con l'inizio di settembre riprendono le rubriche e inizierò a scrivere il secondo capitolo il crepuscolo dell'era oscura ii.

ci vorrà del tempo per la pubblicazione del secondo capitolo visto che sarà ampio, e ho bisogno di riorganizzare il lavoro da dove lo avevo lasciato, inotre avrò mesi impegnativi, ma farò del mio meglio per darvi quanto prima la storia che abbiamo tutti atteso <3

2

0

Creación
Italy

Agnogno

Nia-e i suoi incantesimi: per necromanti che non si accontentano

In questo periodo molto impegnativo non sto masterando, ma partecipo come giocatore ad una splendida campagna, nello specifico D&D5e gioco una Maga di 11° livello, e come immaginate Necromante ;)

Se vi va posso raccontarvi di più su di lei e sulla partita, ma oggi sono qui per mostrarvi alcuni incantesimi di mia invenzione, per chi di voi come me non si accontenta di evocare zombie e scheletri, fatemi sapere se vi piacciono e se li proverete in qualche vostra partita.


Evocare Ombre 4° livello di necromanzia Tempo di lancio: 1 azione Gittata: 18 metri Componenti: V, S, M (una piuma di corvo annerita e una scheggia d’ossidiana) Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto

Descrizione: Richiami le tenebre tra i veli del Piano d’Ombra, evocando fino a due Ombre (come da manuale dei mostri). Appaiono in spazi non occupati entro gittata e agiscono immediatamente dopo il tuo turno, seguendo i tuoi comandi (nessuna azione richiesta). Se non dai ordini, si difendono automaticamente.

Le Ombre evocate hanno punti ferita pari alla metà dei tuoi punti ferita massimi e attacchi che infliggono danni necrotici. Se riducono un nemico a 0 punti ferita, non creano nuove Ombre ma emettono un'onda d’oscurità che impone un tiro salvezza su Costituzione (CD del tuo incantesimo) ai nemici entro 3 metri, infliggendo 2d6 danni necrotici in caso di fallimento.

Ai livelli superiori: Quando lanci questo incantesimo usando uno slot di 5° livello o superiore, puoi evocare una Ombra aggiuntiva per ogni livello superiore al 4°.


Teschio Infuocato 2° livello di evocazione Tempo di lancio: 1 azione Gittata: 9 metri Componenti: V, S, M (un frammento di osso e un pizzico di zolfo) Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto

Descrizione: Evoca un teschio fiammeggiante che fluttua nell’aria e combatte al tuo fianco. Il teschio ha CA 13, 20 PF, immunità ai danni da fuoco e vulnerabilità al freddo. Al tuo comando (azione bonus), il teschio può lanciare una delle seguenti opzioni:

  • Fiammata Spiritata: Raggio di 6 metri. Il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Destrezza (CD del tuo incantesimo) o subire 2d10 danni da fuoco. A successo dimezza.

  • Risata Crepitante: Una risata agghiacciante esplode dal teschio. Tutte le creature ostili entro 3 metri devono superare un tiro salvezza su Saggezza o subire 1d8 danni psichico.

Il teschio emette luce brillante in un raggio di 6 metri, e luce fioca per altri 6 metri. Se viene distrutto, esplode in una pioggia di brace che infligge 1d8 danni da fuoco a tutte le creature entro 3 metri (tiro salvezza su Destrezza per dimezzare).

Ai livelli superiori: Per ogni slot superiore al 2°, il teschio guadagna 10 PF in più e i danni della Fiammata Spiritata aumentano di 1d10.


Rinascita Vendicativa 5° livello di necromanzia Tempo di lancio: 1 minuto Gittata: Contatto Componenti: V, S, M (una reliquia dell’anima perduta: un dente, un anello o una ciocca di capelli) Durata: 7 giorni

Descrizione: Trasformi un cadavere umanoide in un Revenant, incarnazione della vendetta. Il corpo scelto deve essere morto da non più di 30 giorni e deve appartenere a una creatura che aveva una missione o un torto irrisolto. Il Revenant si rialza al termine del lancio con un solo scopo: vendicarsi del responsabile della sua morte o del fallimento del suo giuramento.

Il Revenant utilizza le statistiche dell’omonimo nel Manuale dei Mostri, quando individua il bersaglio della sua vendetta. In quel momento, agirà in piena autonomia fino alla distruzione del nemico o fino alla sua morte definitiva.

Durante la durata dell’incantesimo, se il Revenant viene distrutto, risorge automaticamente alla mezzanotte successiva, a meno che il corpo non venga consacrato o distrutto da mezzi sacri.

Ai livelli superiori: Se lanci questo incantesimo usando uno slot di 7° livello o superiore, puoi evocare due Revenant legati allo stesso bersaglio.


Vincolo del Signore delle Ombre

Incantesimo di 7° livello di necromanzia (rituale) Tempo di lancio: 1 ora Gittata: Contatto Componenti: V, S, M (una gemma d’ossidiana del valore di almeno 1.500 mo contenente un’anima sigillata con l’incantesimo Strappa Anima; la gemma viene consumata) Durata: Permanente

Descrizione: Attraverso questo rituale oscuro, infondi in un’anima rubata l’essenza del Piano d’Ombra, trasformandola in un Wraith legato. La creatura mantiene le caratteristiche del Wraith del Manuale dei Mostri, ma con i seguenti miglioramenti:

  • Presenza Eterna: Non svanisce mai se non distrutto. Se ucciso, può essere ricreato tramite un rituale di 8 ore con una nuova gemma.

  • Obbedienza Incondizionata: Il Wraith riconosce te come il suo Signore delle Ombre e ti obbedisce fedelmente, ma scompare se ne generi un altro con il medesimo incantesimo.

  • Generazione di Spettri: Quando uccide una creatura umanoide, può scegliere di generare un Specter sotto il suo controllo (massimo 3). Questi Specter durano 1 ora o finché non vengono distrutti.

Vincolo di Sangue: Se la creatura viene distrutta e tu non esegui il rituale di reinvocazione entro 3 giorni, la tua connessione con il regno delle ombre si incrina: subirai penalità alle prove di Costituzione per 1d4 giorni.

0

0

Creación
EnglishItaly

Agnogno

La lama delle ambizioni

The 4th story of the saga is out: TWILIGHT OF THE DARK AGE (Il Crepuscolo dell'era Oscura). Drekrod awaits you and dares you to find all the trophies.

minimalroleplay.com

Just a reminder: the adventures must be played in order: Crossed Destinies (Destini Incrociati), The Last Days of Valdora 1–2 (Gli ultimi giorni di Valdora 1-2), The Nature of a Demon 1–2–3 (L'indole di un Demone 1-2-3), and finally Twilight of the Dark Age (Il Crepuscolo dell'era Oscura).

Drekrod: when the Game Master stops working like an undead, he’ll return to writing and bring you the second part of the tale. Be good to Skleim and see you soon.


E’ uscita il 4° racconto della saga: IL CREPUSCOLO DELL’ERA OSCURA.

Drekrod vi aspetta, e vi sfida a trovare tutti i trofei.

minimalroleplay.com

Ricordo sempre che le partite vanno giocate in ordine, Destini incrociati, Gli ultimi giorni di Valdora 1-2, l’indole di un demone 1-2-3, il crepuscolo dell’era oscura.

Drekrod: quando il master finirà di lavorare come un non morto, tornerà a scrivere e vi porterà la seconda parte del racconto, fate i bravi con Skleim e a presto.

1

1

Anuncio
EnglishItaly

Agnogno

la lama delle ambizioni

Arriva l'estate e con essa le vacanze, Skleim e gli altri si concedono una pausa, vanno al mare a divertirsi, io invece sarò oberato di impegni, e non potrò scrivere la seconda parte del crepuscolo per almeno qualche settimana, vi terrò aggiornati non temete, e porterò comunque le rubriche: le curiosità di Skleim, i sondaggi di Othar, e la nuova di Frei.

Inoltre vi avviso che Sabato uscirà il primo pezzo del 4° racconto.


Summer is coming, and with it, the holidays. Skleim and the others are taking a break and heading to the beach to have some fun. I, on the other hand, will be overwhelmed with commitments and won’t be able to write the second part of The Twilight (Il Crepuscolo dell'era Oscura) for at least a few weeks. Don’t worry, I’ll keep you updated, and I’ll still be posting the usual sections: Skleim's Curiosities, Othar's Polls, and the new one by Frei.

Also, a heads-up: the first part of the 4th story will be released this Saturday.

0

0

Anuncio
EnglishItaly

Agnogno

La lama delle ambizioni

Manti è qui per avvisarvi che lei e gli altri stanno preparando le valige per una vacanza al mare, e che ci sono delle importati novità in arrivo!

Innanzitutto sta per uscire il 4° racconto della saga: il crepuscolo dell’era oscura, e due nuove rubriche partiranno durante l’estate, una del nostro affabile Othar, e l’altra della selvaggia Frei.


The fourth tale of the saga "Il Crepuscolo dell'era Oscura" (Twilight of the Dark Age) is about to emerge from the shadows. This summer, two new chronicles will unfold: one penned by the ever-charming Othar, and the other by the fierce and untamed Frei.

1

1

Creación
Italy

Agnogno

La lama delle ambizioni

In attesa del 4° racconto, Valda ci tiene compagnia con una sua canzone, buon ascolto.

suno.com

While waiting for the 4th story, Valda keeps us company with one of her songs. Enjoy listening!

3

1

Anuncio
EnglishItaly

Agnogno

la lama delle ambizioni

Abbiamo dei vincitori, faccio i miei complimenti ai due prodi che avranno un accesso anticipato ad un pezzo della storia in sviluppo.

Ho deciso di premiare entrambi, in quanto poche ore di distanza separava le loro risposte.

Complimenti ancora a:

Nocthunger e Wenmo-Dante.

2

0

Juego de roles
EnglishItaly

Agnogno

-la lama delle ambizioni-

Safira ha terminato il suo incantesimo, 3 domande ora si materializzano dal cerchio di Woodi, irrompendo nella realtà:

  • Chi prepara il bollito a Drekrod?

  • Di chi sono queste frasi?

    Due lame affilate, tagliano più di mille pugnali smussati.

    Il potere per sua natura, finisce nelle mani sbagliate o in quelle di chi non sa adoperarlo.

    Ti ho vista lavar via il sangue troppe volte... Temo che un giorno non andrà più via

  • Qual è la prima città ad allearsi col Custode del fuoco, per dare la caccia ai demoni?


Safira has finished her spell, and 3 questions now materialize from Woodi's circle, breaking into reality:

Who prepares the boiling stew meant for Drekrod?

Whose are these lines?

Two sharp blades cut deeper than a thousand dull daggers.

Power, by its very nature, ends up in the wrong hands or in those who don’t know how to use it.

I’ve seen you wash away the blood too many times… I fear that one day, it won’t come off anymore.

Which was the first city to ally with the Fire Keeper to hunt down the demons?

0

1